Il cibo del Risveglio

“Il rituale del cibarsi”

“Questo libro tratta del rituale del cibarsi. Lo fa da un punto di vista spirituale e simbolico, citando diverse tradizioni spirituali del mondo: dalla tradizione dello yoga sciamanico, a quella dello sciamanismo siberiano e mongolo, a quella dell’induismo, a quella del buddhismo tantrico, alla tradizione mitologica greca, al cristianesimo, sfiorando persino il sufismo.

L’idea è di fare un viaggio attraverso molteplici tradizioni spirituali allo scopo di comprendere l’altro lato dell’alimentazione, quello che non c’entra con il calcolo delle vitamine o delle calorie, ma che è incommensurabile e riguarda l’aspetto invisibile del consumare altre vite.

Ho scoperto che l’attenzione a questo aspetto può rendere la vita estremamente ricca, sostenere l’autorealizzazione e il risveglio, perciò lo tratto in questo libro con molta passione, in modo più istintivo, più emotivo che metodico.

Oltre ai consigli di cucina, aspettatati suggerimenti di meditazione e preghiera. Alla fine del libro troverai 30 schede corrispondenti a 30 alimenti, ciascuno dei quali è connesso a un mito e un rituale. Si tratta di rituali iniziatici provenienti dalla tradizione dello yoga sciamanico e dell’alchimia greco-egizia, la quale è pure assimilabile a una forma di “yoga sciamanico occidentale”.

Nell’alchimia e nello yoga sciamanico confluiscono svariate tradizioni dei misteri che hanno radici comuni. Queste schede hanno lo scopo di sensibilizzare la tua percezione sui mondi invisibili, su come ogni cibo sia anche spirito e su come mangiare significhi sempre interagire con l’invisibile.

Se tale interazione è compiuta con piena consapevolezza e presenza mentale i benefici che ne derivano sono enormi.

Se ti eserciterai in alcuni dei rituali presentati nelle schede, in breve tempo la tua consapevolezza riguardo al cibo si affinerà e ciò verrà esteso all’intera relazione con l’alimentazione e a tutti i cibi con cui interagirai.

Ne beneficeranno la tua salute fisica, la tua intuizione, la tua visione sottile, la tua vita emotiva, le tue relazioni e il tuo rapporto con l’abbondanza e la ricchezza. La nostra vita dipende da quello che mangiamo e da come lo mangiamo assai di più di quanto noi possiamo pensare”.

Selene Calloni Williams

Primo Laboratorio Teorico-Pratico di Cucina Immaginale con Selene Calloni Williams

 Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai”, scrive Selene Calloni Williams scrittrice, documentarista e Direttrice di Imaginal Academy nel suo recente libro bestseller intitolato proprio “Il Cibo del Risveglio” (Edizioni Mediterranee).

Il Cibo è alla base della nostra vitalità e della nostra energia. Nutrirsi è un atto di amore!

Quante volte ti è capitato di godere del cibo che stavi mangiando?

Ecco, partecipando al laboratorio di cucina immaginale condotto da Selene Calloni Williams potrai comprendere:

  • Cosa o chi c’è dietro quel piacere?
  • Quando il cibo mi parla come lo posso ascoltare?
  • Se il cibo è puro piacere, con chi veramente sto facendo l’amore?
  • Come faccio a fare della preparazione del cibo un rituale di gratitudine alla vita?

Partecipando al laboratorio teorico-pratico potrai apprezzare ancora di più il cibo e godere di ciò di cui ti nutri.

Il piacere è intensificato dalla bellezza del luogo dove è organizzato il Laboratorio, ovvero Villa Di Bella a Viagrande (CT). Potrai assaporare e godere dei profumi e del cibo tipico della Sicilia, e non solo. Saremo in una grande, colorata, straordinaria serra alle pendici dell’Etna. In questo ambiente suggestivo, dove la terra è in sinergia con il fuoco, potrai vivere un’esperienza unica.

Potrai preparare il Cibo per l’Anima

Il Laboratorio di Cucina Immaginale con Selene Calloni Williams si terrà nei seguenti giorni:  22, 23,24 Febbraio 2019.

Un laboratorio grazie al quale sarai coinvolta/o direttamente nella magia e nel mistero delle pratiche e dei rituali che sono descritti nel bestseller di Selene Calloni William “Il Cibo Del Risveglio”.

Per maggiori informazioni e per iscriverti al Laboratorio contattaci al più presto!

Ti aspettiamo per condividere il Cibo per l’Anima!

Per info e iscrizioni invia un’e-mail a: imaginalacademy@gmail.com

specificando nell’Oggetto “Laboratorio di Cucina Immaginale in Sicilia

Approfondimenti:

Guarda il Booktrailer del libro Il Cibo del Risveglio cliccando qui.

Visiona il sito web di Selene Calloni William cliccando qui