Imaginal Academy, la Scuola degli Immaginalisti

La scuola di Counselling Immaginale di Selene Calloni Williams

https://www.imaginalacademy.org

L’accademia di counselling immaginale “Imaginal Academy” fonda la propria epistemologia sulla visione immaginale e si ispira alla psicologia archetipica e alla visione immaginale stessa di James Hillman e di Selene Calloni Williams.

L’approccio immaginale pone al centro della scena il “fare anima”. Ha una visione di tipo estetico e opera attraverso rituali secondo una modalità più simile al processo artistico-creativo che al paradigma terapeutico comune.

La scuola prevede un percorso triennale durante il quale lo studente, seguendo i corsi e le materie indicate nei piani di studio, acquisirà competenze e conoscenza di ogni aspetto del lavoro del counselling.

Alla fine del percorso triennale si otterrà la qualifica di counselor immaginale.

Il percorso triennale è suddiviso in percorsi formativi. In ciascun percorso formativo si può approfondire una diversa disciplina/materia di studio. Al termine del percorso, per ogni disciplina verrà rilasciato un diploma intermedio che assicura allo studente di poter essere riconosciuto come operatore in una data pratica/disciplina.

Ad esempio, dopo aver svolto i corsi della materia Psychologia, che comprende lo studio della visione immaginale, della psicogenealogia e delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, lo studente sarà a tutti gli effetti riconosciuto come costellatore immaginale.

In altri termini, lo studente potrà suddividere il percorso triennale in quattro percorsi di minore durata al termine di ciascuno dei quali potrà già conseguire un diploma in grado di certificare la sua competenza nell’ambito specifico da lui scelto.

MATERIE

Terminato il percorso in psicogenealogia e costellazioni immaginali,  – PSYCHOLOGIA lo studente potrà avere il diploma di costellatore.

Terminato il percorso di mindfulness immaginale,  – MEDITATIO lo studente potrà avere il diploma di istruttore di mindfulness.

Terminato il percorso di yoga Sciamanico e Yoga Integrale – ESOTERICISM, lo studente potrà avere il diploma di Istruttore di yoga Sciamanico.

Terminato il percorso di regressione immaginale, – PHILOSOPHIA lo studente potrà avere il diploma di operatore della regressione.

Al termine dei quattro percorsi/materie, avendo completato anche i seminari generali sull’approccio immaginale, compresi nei percorsi stessi, lo studente potrà ottenere il diploma di counsellor.

La Scuola di Counselling Imaginal Academy si rivolge quindi a chi intende fare il percorso completo per ottenere il diploma di counsellor ed anche a chi desidera frequentare un solo percorso formativo per conseguire la specializzazione nella relativa disciplina.

PER APPROFONDIMENTI CLICCA QUI   https://www.imaginalacademy.org/scuola-triennale-di-counselling/