La nuova edizione di Zen e Politica

 
Tra pochi giorni sarà disponibile sullo Shop di Re Nudo la nuova edizione di  Zen e Politica – Un Nuovo Manifesto

E’ già possibile prenotarlo presso l’Associazione al n. 0577 961021 oppure mandando una mail a renudo@renudo.it.

 

Dalla quarta di copertina:

Questo Manifesto è stato suggerito da Osho a Majid Valcarenghi. È stato il primo e ultimo testo che il Maestro Spirituale di Pune ha chiesto di scrivere ad un suo discepolo per illustrare la Sua Visione sui condizionamenti della politica e religione. Uscito precedentemente con il titolo Politica e Zen per la Feltrinelli e poi col titolo Lo zen e la manutenzione della politica per le edizioni ReNudo, questa edizione, ancora di straordinaria attualità, è preceduta da un’ampia e inedita introduzione dell’autore in cui racconta cosa successe quando nell’Ashram di Pune, gli arrivò il messaggio dal Maestro per scrivere il Manifesto.

Majid Andrea Valcarenghi nasce a Milano nel 1967, come animatore di “Onda Verde”, gruppo “Provos” italiano. È il primo obbiettore di coscienza politico contro il servizio militare. Nel 1970 dà vita a RE NUDO, mensile di controcultura. Per dieci anni dirige il periodico che nel corso degli anni diventa un vero e proprio movimento di aggregazione giovanile. Nel 1977 compie il suo primo viaggio in India e diventa neo-sannyasin di Osho col nome di Swami Deva Majid.
È il viaggio raccontato in Alla ricerca del D/ io perduto. Nel 1982 viene invitato a vivere a Osho Miasto, una comune neo-sannyasin in provincia di Siena e nel 1986 è “ambasciatore” di Osho per l’Italia, riuscendo ad ottenere il visto d’ingresso in Italia per il suo maestro dopo uno sciopero della fame di ventuno giorni.
Nel 1998 entra a far parte della segreteria del CONACREIS, Coordinamento Nazionale delle Comunità e Associazioni di Ricerca Etico Spirituale. Nel 2005 lascia la comunità di Osho Miasto nella prospettiva di vivere e lavorare vicino alla comune in modo autonomo. Nasce così Osho Village, dove si trasferisce anche la redazione di Re Nudo, per l’evoluzione dell’essere.
 

Om Edizioni
Euro 15.00

 

Il 30 giugno a Roma ci sarà un incontro/presentazione tenuto da Majid Valcarenghi in occasione dell’uscita del libro.
L’incontro si terrà presso Hara Olistic Academy in Via dei Salumi, 51.