102. Re Nudo tra sostegno e mercato

La nostra rivista è soprattutto progetto culturale più che impresa editoriale. Questo in sintesi dicevamo nel proporre ai nostri lettori la sottoscrizione permanente a cui abbiamo dato ampio spazio per diversi anni fino a superare i diecimila euro. All’interno di questa campagna ha preso corpo, per iniziativa di alcuni lettori, l’idea di rilanciare l’abbonamento “sostenitore per sempre”, una scelta semplice per chi desidera sostenere il progetto Re Nudo. Si tratta di un abbonamento che non scade mai e che dura per tutta la vita (di chi legge… o della rivista) e costa almeno 300 euro. Nel ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la rivista nel corso del tempo e in particolare nell’ultimo periodo, proponiamo per chi volesse ancora partecipare, di sottoscrivere l’abbonamento per sempre.
Tuttavia questo rivolgersi ai propri lettori simpatizzanti come una sorta di grande bacino di sostegno basato sul consenso al progetto culturale, non può minimamente essere sostitutivo o alternativo al confronto sul mercato per l’acquisizione della pubblicità. La grande sfida che stiamo lanciando a noi stessi è quella di saper coniugare la potenzialità di tradurre in sostegno economico la simpatia dei lettori più vicini con la capacità di saper esprimere quel mercato potenziale in grande espansione che Re Nudo cerca di rappresentare. A questo proposito è accaduto un fatto nuovo e importante per Re Nudo, ed è l’apporto di cuore di un professionista nel settore vendite che si è proposto di far conoscere Re Nudo nel mondo delle grandi aziende. E’ stato un incontro d’amore di una notte di mezza estate. Con lui è in atto una scommessa che speriamo di vincere per un grande rilancio di Re Nudo. Parva Enzo, così si presenta, un po’ poeta un po’ venditore.
Di seguito pubblichiamo lo scritto che ci ha proposto.

TUTTO SI MUOVE COSA ASPETTI TI STIAMO ASPETTANDO! 

 

La nostra esistenza, il nostro cammino, ogni giorno una nuova alba e ogni istante tutto può cambiare. Si tutto può essere diverso ma a volte quanta fatica per accettare quello che vivremo, quante energie per condividere quanto ogni giorno ci arriva… quante volte nel risveglio il nostro primo pensiero è: cosa accadrà oggi? Quante volte cerchiamo risposte per sapere in anticipo cosa accadrà? Questo enigma cui da millenni filosofi, maestri e tanti altri hanno cercato di dare risposta , formulando pensieri che spesso non sono altro che supposizioni… solo nell’istante in cui sarai presente, arriverà la risposta. Esistono centinaia, migliaia di strumenti che vengono venduti come l’opportunità di capire, di comprendere cosa sta accadendo, persone che hanno fatto denari vendendo le soluzioni, persone che attraverso politica, religione o falsi maestri, hanno comprato la nostra esistenza, privando gli esseri umani della loro libertà.

Re Nudo è una rivista che da anni è l’espressione libera di pensiero, un progetto che non è solo una rivista. Perché Re Nudo è  punto di riferimento per un movimento di incontro e confronto di fatti culturali, di esperienze esistenziali, di pensiero e parole che hanno bisogno per esprimersi anche di eventi live, festival, concerti, meeting, spettacoli, video, musica, libri e gruppi di crescita. Perché la chiave espressiva, di noi che facciamo il giornale, si occupa principalmente di temi ecologici e del benessere dell’essere umano. Poter far conoscere ad ogni individuo che siamo in tanti a collaborare, per salvaguardare la nostra esistenza. Oggi di fronte a quanto sta accadendo nella nostra società ci troviamo davanti ad una grande opportunità che insieme possiamo cogliere. L’essere umano cerca sempre di più, attraverso quanto il mercato offre, di migliorare il proprio stile di vita ed il proprio benessere ma ancor più emerge la ricerca di star bene con se stessi. Nascono centri benessere e aziende che trattano prodotti biologici e naturali. Re Nudo vuole essere un tramite di questa tendenza perché il pubblico di Re Nudo, i suoi lettori, espressione di un target di consumatori e non consumisti, sono tra coloro che vogliono migliorare la qualità della vita, dei propri consumi, volendo sceglierli, sapendo trovare il meglio in ogni campo. Un pubblico più incline alla ricerca del prodotto particolare, corrispondente al proprio modello culturale, che all’econimicità di un prodotto di massa.

Re Nudo vuole essere un certificato di garanzia per tutti coloro che vivono nella ricerca di un equilibrio psicofisico, di cura e d’amore del proprio essere. Vogliamo crescere con tutti coloro che insieme a noi porteranno avanti questo progetto, unendo le nostre energie e tra pubblico, operatori, industrie e aziende ci sarà, attraverso la nostra rivista, un confronto atto a rimarcare maggiormente la qualità di questo mondo fatto da noi. Ognuno
avrà la possibilità di poter spiegare cosa sta facendo, di rendere trasparente il proprio lavoro, di dare un’opportunità a chi vuole star meglio nel proprio ambiente.
Possiamo farcela, possiamo veleggiare insieme verso questa nuova terra dove non perderemo nulla di quanto abbiamo ma solo lo miglioreremo, la vita è fatta di piccoli passi giorno per giorno e questo ha bisogno anche di te  di urlare al mondo basta false illusioni ma cosa sta realmente accadendo per noi? La nostra voce sarà sempre più forte e in armonia con tutti ci confronteremo………… tutto si muove cosa aspetti noi ti stiamo aspettando!
La nostra vita è una bellissima giungla, una scoperta ogni istante che si vive, un dolce canto d’amore nell’accogliere ogni evento che incontreremo.